Ho un po’ di ansia…

downloadSi avvicina la sessione estiva e per la mia “gioia” non sono ancora uscite le date degli esami.

Questa cosa mi provoca una leggera ansia perché non posso programmare gli esami da dare  e ne sono un bel po’….ne sono 12 e vorrei cercare di darli entro novembre. Mi sono fatta anche il mio bel programmino di quali dare e dovrei darne 2-3 al mese…

Nella sessione invernale mi ero prefissata di darne 5 me ne ho dati solo 2 ma la colpa é mia perché mi lascio sempre condizionare dalle necessità di altre persone e corro sempre per dare una mano ma…chi dà una mano a me? Chi mi aiuta quando sono stanca e non ho più voglia di scrivere perché ho mal di testa? Nessuno.

Certo non posso farne una colpa perché non hanno scelto il mio percorso, sono stata io a volerlo e sono io che adesso, dopo quattro anni di “pausa”, devo rimboccarmi le maniche e dare tutta me stessa per terminare questo progetto.

Sono contenta perchè al mattino mi alzo e a volte anche se salto le lezioni cerco almeno di portarmi avanti con lo studio, la sottolineatura e, purtroppo o per fortuna, con le sintesi e gli schemi.

A parte qualche momento di sconforto devo dire che sono molto motivata, mi piace quello che studio e mi piace che si possa applicare alla vita di tutti i giorni anche se a volte non si viene compresi e questo rattrista molto.

Amo circondarmi di persone con le quali fare discorsi intelligenti, aprire qualche dibattito e scoprire cose nuove perché non si smette mai di imparare.

Adesso mi rimetto a studiare un altro po’ perché riesco a studiare meglio di sera e di notte…c’ é un silenzio che ti aiuta a concentrarti e a farti fare passi da gigante.

Non bisogna abbattersi, non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto e se siamo sicuri della strada che abbiamo intrapreso… andrà tutto bene!!!

Quindi non posso che consigliarvi di rimboccarvi le maniche e augurarvi  BUONO STUDIO!!!

sottolineare-libri

Senza categoria

Informazioni su Universitaria e non...

Salveee!!! Sono Angela. Classe '92...Diplomata al Liceo Classico con 100 sono iscritta alla facolta' di Scienze politiche e relazioni internazionali...Vivo in un piccolo paesino della Campania e amo leggere, viaggiare ( quando ne ho la possibilità) e fare luuunghe passeggiate!!!

Precedente La bellezza di essere zia! Successivo Motivazione a go go!!!