Organizzazione ed esami!

Oggi controllando  sul sito dell’ università ho visto che finalmente c’ erano le date degli esami.

Dopo un primo momento di panico mi sono subito messa all’ opera per organizzarmi ma, questa volta, non preparerò più esami contemporaneamente.

Forse gli altri ci riescono ma io invece riesco a sostenere gli esami che preparo singolarmente quindi armata di penna e quaderno ho iniziato con lo scrivermi gli esami e le date cercando di incastrarli tutti in  modo da finire entro novembre.

Lo so, sicuramente mi direte che è una pazzia però voglio provarci. Voglio terminare il percorso entro dicembre e sostenere la tesi entro marzo.

Il mio piano è dare Politica economica, Inglese e Scienza delle Finanze tra maggio e giugno, Scienza poltica, Relazioni Internazionali e Antropologia Culturale a luglio e poi Diritto Pubblico, Privato, Internazionale e dell’ Unione Europea tra settembre e novembre, inserendo anche Storia moderna ad ottobre.

Sarà difficile? Sarà pesante ? Lo so, non vi preoccupate, ma sento che ce la farò perchè ho fatto in modo di avere qualche giorno per ripetere. Confido  nella mia forza di volontà e nella Legge dell’ Attrazione…ma di questo ve ne parlerò in qualche altro articolo!!!

Se anche voi siete con l’ acqua alla gola e avete timore di non farcela allora fermatevi un minuto, inspirate ed espirate (anche più volte) e dopo…rimboccatevi le maniche perchè ci sarà da studiare, ci sarà da farvi dire 1000 volte ma chi me lo ha fatto fare ma poi ripenserete al perchè avete intrapreso questa strada e se è quella giusta per voi allora vi rimetterete sui libri (non a dormire , s’intende!).

Siamo tutti sulla stessa barca e un giorno, chi prima,chi poi, arriveremonel porto…in quel porto che si chiama

Buona serata e al prossimo articolo!!!

STUDY

Informazioni su Universitaria e non...

Salveee!!! Sono Angela. Classe '92...Diplomata al Liceo Classico con 100 sono iscritta alla facolta' di Scienze politiche e relazioni internazionali...Vivo in un piccolo paesino della Campania e amo leggere, viaggiare ( quando ne ho la possibilità) e fare luuunghe passeggiate!!!

Precedente Motivazione a go go!!!