Motivazione a go go!!!

Credo che la soluzione migliore per quanto riguarda il numero di esami da dare in pochi mesi sia quella di riunire gli esami che trattano gli stessi argomenti  in un unico grande “esamone” ed é quello che ho intenzione di fare con gli esami di Scienza delle finanze e politica economica, con quelli di Scienza politica e Relazioni internazionali e con quei “mattoni” di Istituzione di diritto pubblico, Diritto Internazionale , Diritto dell’ Unione Europea e Diritto privato.

Poi ho altri esami come Antropologia Culturale, Storia moderna e Inglese che posso dare singolarmente.

La domanda che mi pongo è : riuscirò a dare tutti questi esami entro dicembre? 

La mia risposta? SI! 

Si perchè mi sento motivata, mi piace quello che studio e penso che riuscirò a terminare il mio percorso…

Ho solo bisogno di un po’ di organizzazione  e di taaanta FORZA DI VOLONTA’  e so che se mi impegno quella non mi manca…l’ ho già testata una volta…Ce la posso fare!

Io preferisco concentrarmi su un esame alla volta e cercare di terminare quanto prima il lavoro di sottolineatura e sintesi dei testi e ripetere la settimana precedente con una full immersion.

Purtroppo so che è sbagliato ma riesco a rendere di più sotto stress ma non sempre. Quindi è bene iniziare tempo prima e  stare al passo con le lezioni e con gli appunti per non ritrovarsi con l’ acqua alla gola ma noi ” procastinatori seriali” non sempre lo capiamo ma lo faremo prima o poi…ne sono sicura ( o forse no!!!)

Ricapitolando cerca di studiare passo passo, di finire quanto prima con tutto ciò che ti facilita lo studio come schemi o altro e di ripetere fino allo sfinimento.

Forse non è il metodo migliore ma con me funziona considerando che ho ripreso dopo 4 anni e sono riuscita a dare 2 esami tra cui statistica…

Non mi resta che augurarvi un in bocca al lupo per il vostro studio “matto e disperatissimo!”.

Senza categoria

Informazioni su Universitaria e non...

Salveee!!! Sono Angela. Classe '92...Diplomata al Liceo Classico con 100 sono iscritta alla facolta' di Scienze politiche e relazioni internazionali...Vivo in un piccolo paesino della Campania e amo leggere, viaggiare ( quando ne ho la possibilità) e fare luuunghe passeggiate!!!

Precedente Ho un po' di ansia... Successivo Organizzazione ed esami!