La bellezza di essere zia!

Oggi tutto sommato è stata una bella giornata!!!

L’ ho trascorsa insieme a mia sorella, mio cognato, mia nipote e degli amici. Ho mangiato di tutto e anche se ho qualche chiletto in più non me ne pento…

Proprio in questi giorni ripensavo al mio ruolo di zia. Premetto che ho un rapporto stupendo con mia sorella maggiore (ho anche un fratello e una sorella minore), mi ha cresciuta nonostante ci siano solo 16 mesi di differenza tra di noi ,é il mio punto di riferimento e senza di lei mi sentirei persa infatti,  può sembrare strano,ma non prendo una decisione senza consultarla, anche se capita di avere opinioni diverse, capita di avere delle discussioni che si risolvono dopo pochi minuti. La cosa importante è parlare perchè solo cosi si risolvono le cose.

Nel tempo il nostro rapporto è un po’ cambiato, siamo cresciute, abbiamo preso strade diverse: io ho frequentato il liceo classico e lei l’ istituto d’ arte poi ho continuato con l’ università e lei invece con il lavoro, io sono felicemente single, lei si é sposata e ha avuto una bambina, Irene, rendendomi una zia innamorata pazza di lei. Anche con mio cognato ho un rapporto stupendo ed è come un fratello per me ma ogni tanto abbiamo delle discussioni e per giorni non ci parliamo poi accantoniamo tutto come se non fosse successo nulla.

Tutti i giorni abbiamo la necessità di vederci, ne sentiamo proprio il bisogno e sento il bisogno di coccolare mia nipote.

Coccolarla mi rilassa, mi tranquillizza e anche se sono arrabbiata e ho avuto una giornata no quando guardo i suoi occhioni mi sciolgo e mi passa tutto. Amo passare i pomeriggi a giocare con lei o fare delle lunghe passeggiate, amo la sua curiosità e la sua “intraprendenza”.

Non posso fare altro che ringraziare mia sorella e mio cognato per avermi reso zia, per avermi regalato questa gioia.

Chiudo con dei versi di una poesia di E.E.Cummings che ho dedicato a mia sorella:

Il tuo cuore lo porto con me

lo porto nel mio

non me ne divido mai.

Grazie..grazie di tutto

 

 

Senza categoria

Informazioni su Universitaria e non...

Salveee!!! Sono Angela. Classe '92...Diplomata al Liceo Classico con 100 sono iscritta alla facolta' di Scienze politiche e relazioni internazionali...Vivo in un piccolo paesino della Campania e amo leggere, viaggiare ( quando ne ho la possibilità) e fare luuunghe passeggiate!!!

Precedente Il mattino ha l'oro in bocca Successivo Ho un po' di ansia...